Progetto GREEN BIKE, le consegne ad emissioni 0
CROVEGLI CARTA E DELIVERYPLUS DA OGGI IN CONSEGNA NEL CENTRO STORICO DI REGGIO EMILIA CON UNA CARGO BIKE A ZERO EMISSIONI
Un nuovo progetto per raggiungere gli esercizi commerciali in centro storico con un mezzo elettrico a zero emissioni e senza limitazioni della ZTL.
Una bike a pedalata assistita dotata di un piccolo vano carico è operativa per le strade del centro storico per raggiungere i clienti che necessitano di consegne puntuali e rapide. La nostra azienda ha accolto l’idea ed il progetto dell’azienda Deliveryplus, attiva nel settore dei trasporti e delle consegne B2B. Le cargo bike sono una modalità già consolidata nei più prestigiosi centri storici delle città italiane: grazie alle ridotte dimensioni riescono a muoversi agevolmente per raggiungere le attività commerciali, ma soprattutto non producono inquinamento acustico e sono a zero emissioni.
Questo è ciò che riteniamo essere una risposta concreta alle problematiche ambientali e alle giuste limitazioni del traffico che sono presenti nel centro storico per preservarne la fruibilità da parte dei pedoni. E’ per noi un ritorno alle origini: oltre cinquant’anni fa le prime consegne in bicicletta di qualche cartone di merce, oggi la possibilità di raggiungere con un mezzo alternativo una clientela consolidata tra le botteghe storiche e le nuove realtà della ristorazione e della gastronomia.